Abstract

[Ita:]l'articolo presenta una sintetica mappatura dell'imprenditoria creativainnovativa che nasce e si alimenta al di fuori dei circuiti ufficiali dell'industria culturale. classica. Vengono messe in luce le potenzialità di networking locale e internazionale, la costruttiva relazione tra questi sogetti e le istituzioni pubbliche cittadine. Si rileva come sia necesssario fare sistema affinché l'offerta, ampia, ma ancora di fatto troppo frammentata sia leggibile e fruibile dalle molteplici popolazioni che abitano Milano
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Accidental entrepreneurs. Forms of independent cultural production
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteMilano 2016. Rapporto sulla città. Idee, cultura, immaginazione e la Città metropolitana decolla
EditorRosangela Lodigiani
Pagine227-250
Numero di pagine24
Stato di pubblicazionePubblicato - 2016

Keywords

  • imprese creative
  • imprese culturali
  • milano

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Imprenditori per caso. Forme di produzione culturale indipendente'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo