ImaginAction. Foto e video nell'era dei social: come trasformare il racconto della propria esperienza scolastica in opportunità di scambio culturale e linguistico.

Michele Marangi

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]L'intervento indaga le potenzialità del digital storytelling come opportunità di documentazione e di racconto delle esperienze scolastiche, per favorire gli scambi culturali e didattici, ma anche per permettere alle scuole di attivare e coinvolgere gli studenti come narratori efficaci della propria esperienza di studio, anche in una prospettiva di orientamento e di presentazione ufficiale sui canali comunicativi degli istituti.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] ImaginAction. Photos and videos in the social era: how to transform the story of one's school experience into opportunities for cultural and linguistic exchange.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospite/
Pagine/
Stato di pubblicazionePubblicato - 2016
EventoLe nuove tecnologie al servizio della didattica. La scuola Europea del domani con eTwinning! - Torino
Durata: 11 nov 201611 nov 2016

Convegno

ConvegnoLe nuove tecnologie al servizio della didattica. La scuola Europea del domani con eTwinning!
CittàTorino
Periodo11/11/1611/11/16

Keywords

  • Didattica
  • Media Education

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'ImaginAction. Foto e video nell'era dei social: come trasformare il racconto della propria esperienza scolastica in opportunità di scambio culturale e linguistico.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo