Il test ACR per la valutazione del potenziale creativo nella scuola primaria

Marisa Giorgetti

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Si propone un test per la valutazione del potenziale creativo nella scuola primaria. Lo strumento si focalizza su una versione «aperta» del test ACR, allo scopo di analizzare e fornire chiavi di lettura per riconoscere le risorse cognitive creative dei bambini.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The ACR test for the evaluation of creative potential in primary school
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteEducare al pensiero creativo. Modelli e trumenti per l’intervento per la scuola, la formazione e il lavoro
EditorALESSANDRO ANTONIETTI, Stefania Molteni
Pagine169-194
Numero di pagine26
Stato di pubblicazionePubblicato - 2014

Keywords

  • età evolutiva
  • pensiero divergente
  • potenziamento

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Il test ACR per la valutazione del potenziale creativo nella scuola primaria'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo