Il ruolo dell'università nell'innovazione del territorio

[Ita:]La crisi provocata dalla pandemia Covid-19 ha enfatizzato i trend caratterizzanti l'attuale realtà economica, nella quale il superamento delle sfide inerenti a crescita, sviluppo, sostenibilità richiedono un approccio multidisciplinare e di cooperazione e networking tra i differenti interlocutori che costituiscono il sistema sociale. In tale prospettiva, anche il ruolo delle Università esperisce una trasformazione che al ruolo tradizionale affianca quello a supporto della condivisione e dell'interazione.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The role of the university in territorial innovation
Titolo della pubblicazione ospiteIl territorio nell'anima. Pensiero strategico e politiche territoriali. Scritti in onore di Enrico Ciciotti
EditorP. Rizzi
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

• Innovazione
  • Territorio
  • Università

Entra nei temi di ricerca di 'Il ruolo dell'università nell'innovazione del territorio'. Insieme formano una fingerprint unica.