Il riso come ponte di collegamento tra Italia e Cina. Un percorso interculturale ed interdisciplinare di educazione linguistica rivolta a studenti italofoni e sinofoni nel biennio di un Liceo (con esemplificazione in PDF)

Erika Nardon Schmid, Sabrina Cipriano

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]L’articolo – con esemplificazione in PDF della versione PowerPoint – desidera proporre un lavoro a progetto per studenti italofoni/sinofoni del biennio della scuola secondaria di secondo grado, da elaborare tramite attività in team e volto alla realizzazione guidata e autonoma dei materiali didattici: un libro-documentario Italia-Cina. Anello di congiunzione delle varie attività didattiche sarà il riso, alimento base della cucina dei due paesi, tra narrativa/storia cinese, documentari, interviste, approcci interculturali, geografia e cucina internazionale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Rice as a link between Italy and China. An intercultural and interdisciplinary linguistic education course addressed to Italian-speaking students and synophones in the two-year period of a high school (with PDF example)
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)91-93
Numero di pagine3
RivistaNUOVA SECONDARIA
Stato di pubblicazionePubblicato - 2011

Keywords

  • didattica CLIL, modulo interculturale e interdisciplinare

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Il riso come ponte di collegamento tra Italia e Cina. Un percorso interculturale ed interdisciplinare di educazione linguistica rivolta a studenti italofoni e sinofoni nel biennio di un Liceo (con esemplificazione in PDF)'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo