Abstract
[Ita:]L’articolo – con esemplificazione in PDF della versione PowerPoint – desidera proporre un lavoro a progetto per studenti italofoni/sinofoni del biennio della scuola secondaria di secondo grado, da elaborare tramite attività in team e volto alla realizzazione guidata e autonoma dei materiali didattici: un libro-documentario Italia-Cina. Anello di congiunzione delle varie attività didattiche sarà il riso, alimento base della cucina dei due paesi, tra narrativa/storia cinese, documentari, interviste, approcci interculturali, geografia e cucina internazionale.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Rice as a link between Italy and China. An intercultural and interdisciplinary linguistic education course addressed to Italian-speaking students and synophones in the two-year period of a high school (with PDF example) |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 91-93 |
Numero di pagine | 3 |
Rivista | NUOVA SECONDARIA |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2011 |
Keywords
- didattica CLIL, modulo interculturale e interdisciplinare