Il rapporto tra Marketing e altre funzioni aziendali: Marketing e Purchasing

Annalisa Tunisini, Clemente Bottani

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il lavoro sottolinea i presupposti e le implicazioni di una stretta interazione tra due funzioni aziendali, apparentemente agli antipodi – marketing e purchasing. Tale interazione non risulta sempre necessaria o generativa di valore. Lo studio riconosce la crescente rilevanza del dialogo e dell’ interazione tra marketing e purchasing ma nello stesso tempo esamina le variabili che variamente incidono sulla qualità e sull’intensità di tale relazione nonché sull’opportunità e sull’efficacia della stessa. Il tema del rapporto tra marketing e purchasing viene inquadrato all’interno del tema più generale del rapporto tra marketing e altre funzioni aziendali. Vengono quindi approfondite le determinanti dell’interazione tra marketing e purchasing e le condizioni e le modalità con cui tale interazione può variamente manifestarsi.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The relationship between Marketing and other corporate functions: Marketing and Purchasing
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteDialoghi sul Marketing
EditorRENATO FIOCCA
Pagine69-83
Numero di pagine15
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Keywords

  • INTERCONNECTIONS
  • MARKETING
  • PURCHASING

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Il rapporto tra Marketing e altre funzioni aziendali: Marketing e Purchasing'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo