Abstract
[Ita:]Il lavoro sottolinea i presupposti e le implicazioni di una stretta interazione tra due funzioni aziendali, apparentemente agli antipodi – marketing e purchasing.
Tale interazione non risulta sempre necessaria o generativa di valore. Lo studio riconosce la crescente rilevanza del dialogo e dell’ interazione tra marketing e purchasing ma nello stesso tempo esamina le variabili che variamente incidono sulla qualità e sull’intensità di tale relazione nonché sull’opportunità e sull’efficacia della stessa.
Il tema del rapporto tra marketing e purchasing viene inquadrato all’interno del tema più generale del rapporto tra marketing e altre funzioni aziendali. Vengono quindi approfondite le determinanti dell’interazione tra marketing e purchasing e le condizioni e le modalità con cui tale interazione può variamente manifestarsi.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] The relationship between Marketing and other corporate functions: Marketing and Purchasing |
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Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Dialoghi sul Marketing |
Editor | RENATO FIOCCA |
Pagine | 69-83 |
Numero di pagine | 15 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2015 |
Keywords
- INTERCONNECTIONS
- MARKETING
- PURCHASING