Il ragionamento collaborativo e la scrittura epistemica. Metodologie costruttiviste nel laboratorio di scrittura multimediale.

Nicola Scognamiglio

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Il manuale è stato pensato per accompagnare i tirocinanti della SSIS - intenzionati ad acquisire l'abilitazione Linguistico Letteraria - lungo lo svolgimento di due laboratori: il primo, dal titolo "Materiali e modelli di trattazione didattica per l'insegnamento della lingua e della letteratura italiana" presenta approcci metodologici e didattici che fanno riferimento al paradigma socio-costruttivista; il secondo, dal titolo "Il laboratorio di scrittura multimediale", presenta le specificità della scrittura ipertestuale e ipermediale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Collaborative reasoning and epistemic writing. Constructivist methodologies in the multimedia writing laboratory.
Lingua originaleItalian
EditoreISU - Università Cattolica del Sacro Cuore
Numero di pagine277
ISBN (stampa)88-8311-316-0
Stato di pubblicazionePubblicato - 2004

Keywords

  • Costruttivismo
  • Didattica
  • Laboratorio
  • Multimedialità
  • Scrittura

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Il ragionamento collaborativo e la scrittura epistemica. Metodologie costruttiviste nel laboratorio di scrittura multimediale.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo