Il procedimento sanzionatorio dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas ed il sistema idrico (Aeegsi)

Erika Peroni

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]Il procedimento sanzionatorio di competenza dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas ed il sistema idrico è disciplinato dalla legge 14 novembre 1995, n. 481, istitutiva dell'Autorità, e dal recente regolamento per la disciplina dei procedimenti sanzionatori e le valutazione degli impegni (allegato A alla deliberazione dell'Aeegsi 14 giugno 2012, n. 243/2012/E/com). In questo studio vengono esaminati gli aspetti che caratterizzano tale procedimento sanzionatorio, con un’attenzione particolare alla relazione tra la disciplina in esame e quella generale in materia di sanzioni amministrative dettata dalla legge 24 novembre 1981, n. 689, verificando se le peculiarità che contraddistinguono il procedimento sanzionatorio dell’Aeegsi operino in un rapporto di specialità con la disciplina generale, oppure identifichino un modello alternativo.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The sanctioning procedure of the Authority for electricity, gas and the water system (Aeegsi)
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)306-326
Numero di pagine21
RivistaIL DIRITTO DELL'ECONOMIA
Volume2014
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013

Keywords

  • procedimento sanzionatorio Aeegsi

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Il procedimento sanzionatorio dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas ed il sistema idrico (Aeegsi)'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo