Il problema della pubblicità nel procedimento di prevenzione e nei riti camerali alla luce delle ultime pronunce giurisprudenziali

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]Lo studio consiste in una riflessione sul principio di pubblicità dell'udienza nel sistema processuale penale, sui limiti e sulle concrete modalità di attuazione di tale principio: in particolare affronta il problema dell'esclusione del principio di pubblicità dell'udienza dal contesto di alcuni meccanismi di accertamento, operata dal legislatore con riferimento alla variegata categoria dei riti camerali, partendo dalla ricostruzione e dall'analisi del quadro normativo e giurisprudenziale, nazionale e sovranazionale, in materia.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The problem of advertising in the preventive procedure and in the chamber rites in light of the latest jurisprudential rulings
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)969-1008
Numero di pagine40
RivistaRIVISTA ITALIANA DI DIRITTO E PROCEDURA PENALE
VolumeXLIX
Stato di pubblicazionePubblicato - 2011

Keywords

  • pubblicità dell'udienza
  • riti camerali

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Il problema della pubblicità nel procedimento di prevenzione e nei riti camerali alla luce delle ultime pronunce giurisprudenziali'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo