Il posto della religione nella società contemporanea: riflessioni metodologiche e analisi di dati

Clemente Lanzetti

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]L'articolo affronta tre tematiche: la prima riguarda i limiti di carattere metodologico della teoria della secolarizzazione nella formulazione che si era affermata tra i sociologi negli anni settanta e ottanta del secolo scorso; la seconda è centrata sul problema della socializzazione religiosa nella società della comunicazione e la terza (facendo sempre riferimento a dati di ricerca) evidenzia gli aspetti che accomunano sul piano spirituale credenti e non credenti.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The place of religion in contemporary society: methodological reflections and data analysis
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)337-358
Numero di pagine22
RivistaSTUDI DI SOCIOLOGIA
Stato di pubblicazionePubblicato - 2000
Pubblicato esternamente

Keywords

  • religion
  • religione
  • society
  • società

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Il posto della religione nella società contemporanea: riflessioni metodologiche e analisi di dati'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo