Il Patto Educativo per realizzare un'autentica ecologia integrale.

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

[Ita:]Secondo le stime scientifiche del gruppo di lavoro intergovernativo sui cambiamenti climatici (IPCC) delle Nazioni Unite mancano meno di undici anni al momento in cui non avremo più la possibilità di rimediare ai nostri sbagli nel custodire la Terra. Imparare a risolvere la crisi climatica è un problema di sopravvivenza della specie umana. I percorsi formativi che le università sapranno elaborare e promuovere costituiscono una missione di straordinaria rilevanza per l’intero pianeta.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The Educational Pact to achieve an authentic integral ecology.
Titolo della pubblicazione ospiteSviluppo umano e ambiente La ricerca di un’etica condivisa dopo l’Enciclica Laudato si’
Stato di pubblicazionePubblicato - 2020
EventoSviluppo umano e ambiente. Resource, adaptation, future. - Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore
Durata: 10 ott 201910 ott 2019

ConvegnoSviluppo umano e ambiente. Resource, adaptation, future.
CittàMilano, Università Cattolica del Sacro Cuore
Periodo10/10/1910/10/19

• Patto educativo
  • Cambiamenti climatici
  • Ecologia Integrale

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Il Patto Educativo per realizzare un'autentica ecologia integrale.'. Insieme formano una fingerprint unica.