Il network intelligente nel settore immobiliare.I casi Tecnocasa e Gabetti Property Solutions.

Francesca Montagnini

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]La trasformazione del settore immobiliare e dei servizi ad esso connessi negli ultimi anni hanno mutato radicalmente il sistema di relazioni e le sottostanti risorse e competenze, necessarie per rileggere in maniera virtuosa il semplice scambio commerciale fra operatori e mercato finale: il professionista immobiliare necessita oggi di maggiore libertà nell’esplorazione di soluzioni a tutto tondo da offrire al cliente, attraverso nuove formule al passo con la maggiore mobilità della popolazione alla quale si associa però la necessità di avere a disposizioni interlocutori flessibili capaci di seguire il cliente sul territorio e ideare offerte integrate di servizi complementari alla compravendita/locazione di immobili. Di fronte a questi cambiamenti sul lato della domanda, il panorama dei network immobiliari sta crescendo e sta evolvendo, con l’obiettivo di trovare nuove risposte alle mutate esigenze del cliente e al contempo rendere più profittevole e dinamico lo sviluppo delle reti di vendita. Verranno presentati alcuni esempi di realtà che hanno saputo mettere a frutto nel proprio modello di business un rinnovato spirito di innovazione e creatività, creando le premesse necessarie per la sostenibilità nel tempo del tradizionale franchising, grazie all’esplorazione di nuove soluzioni integrate e l’utilizzo sinergico delle ICT.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The intelligent network in the real estate sector: the Tecnocasa and Gabetti Property Solutions cases.
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)289-298
Numero di pagine10
RivistaECONOMIA DEI SERVIZI
Volume4
Stato di pubblicazionePubblicato - 2009

Keywords

  • franchising
  • immobiliare
  • networking
  • servizi

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Il network intelligente nel settore immobiliare.I casi Tecnocasa e Gabetti Property Solutions.'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo