Abstract
[Ita:]Nel presente contributo presenteremo, da una prospettiva psicologica, alcune riflessioni su esperienza sociale e tecnologie stimolate dal volume Reinventare la scuola: un’agenda per cambiare il sistema di istruzione e formazione a partire dall’emergenza COVID-19 di Giuseppe Bertagna (Edizioni
Studium, Roma 2020).
A fronte di ciò che è avvenuto e sta avvenendo nel nostro Paese, in particolare nel mondo che ruota intorno alla scuola, a causa e nel corso dell’emergenza COVID-19 è imperativo in questa fase porsi domande che possano orientare il pensiero e le risorse.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Is shipwreck sweet to us in this sea? Technological navigation and social distance in the COVID-19 emergency |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 20-22 |
Numero di pagine | 3 |
Rivista | NUOVA SECONDARIA |
Volume | 38 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2020 |
Keywords
- covid-19, social network, pensiero riflessivo, scuola