Abstract
[Ita:]Secondo Graham Pike (2008) si registra, in particolare in Europa, un ritorno di interesse per l’educazione alla cittadinanza globale. Tale attenzione è correlata ai concreti obiettivi di insegnanti che cercano di coinvolgere i propri studenti nella comprensione del mondo che sta attorno a loro.
Ma è possibile continuare a ignorare il fatto che i bambini e le bambine, le ragazze e i ragazzi di oggi vivono in contesti locali profondamente connessi con il globale che influisce sulle loro esistenze? È possibile continuare a evitare di accompagnarli ad apprendere a fare i conti con le dimensioni globali che influiscono in modo così significativo sulle loro vite?
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] THE WORLD AT THE WINDOW. LEARNING AND TEACHING TO ACCOUNT WITH THE GLOBAL DIMENSION |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 140-150 |
Numero di pagine | 11 |
Rivista | METIS |
Volume | 2017 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2017 |
Keywords
- Educazione globale
- Global Education