IL MONDO ALLA FINESTRA. APPRENDERE E INSEGNARE A FARE I CONTI CON LA DIMENSIONE GLOBALE

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]Secondo Graham Pike (2008) si registra, in particolare in Europa, un ritorno di interesse per l’educazione alla cittadinanza globale. Tale attenzione è correlata ai concreti obiettivi di insegnanti che cercano di coinvolgere i propri studenti nella comprensione del mondo che sta attorno a loro. Ma è possibile continuare a ignorare il fatto che i bambini e le bambine, le ragazze e i ragazzi di oggi vivono in contesti locali profondamente connessi con il globale che influisce sulle loro esistenze? È possibile continuare a evitare di accompagnarli ad apprendere a fare i conti con le dimensioni globali che influiscono in modo così significativo sulle loro vite?
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] THE WORLD AT THE WINDOW. LEARNING AND TEACHING TO ACCOUNT WITH THE GLOBAL DIMENSION
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)140-150
Numero di pagine11
RivistaMETIS
Volume2017
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Keywords

  • Educazione globale
  • Global Education

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'IL MONDO ALLA FINESTRA. APPRENDERE E INSEGNARE A FARE I CONTI CON LA DIMENSIONE GLOBALE'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo