Il modello di valutazione di Obr Fondimpresa Lombardia

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il capitolo presenta il processo di costruzione degli indicatori valutativi e la loro condivisione con gli stakeholder. Questa attività, oltre all’obiettivo esplicito della costruzione di un impianto di ricerca più ‘robusto’ dal punto di vista metodologico, è stata promossa anche con l’intento di promuovere una riflessione tra le parti circa gli interessi e i valori in gioco nella valutazione della formazione continua. Tale esplicitazione delle posizioni degli attori del sistema è stato ritenuta fondamentale in un sistema che, per definizione, deve essere ‘concertato’ tra le parti. Tale approccio è coerente con un riferimento teorico che ha guidato l’intero intervento di valutazione: la considerazione del processo di valutazione come proprietà emergente.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The evaluation model of Obr Fondimpresa Lombardia
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteValutare i Fondi Interprofessionali per la Formazione Continua. Il Conto di Sistema Fondimpresa in Lombardia dal 2007 al 2010
EditorIVANA PAIS
Pagine23-36
Numero di pagine14
Stato di pubblicazionePubblicato - 2011

Keywords

  • formazione continua
  • valutazione

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Il modello di valutazione di Obr Fondimpresa Lombardia'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo