Il miraggio dei social. Euforia digitale e comunicazione responsabile

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Oggi tutti vogliamo parlare, in continuazione e usando i social, ma il nostro "desiderio di comunicare" che cosa rappresenta davvero? Un filosofo amato dai giovani riflette sulla comunicazione al tempo del digitale e delle fake news. Silvano Petrosino parte dall'importanza delle parole e dei numeri nella nostra vita per sviluppare una riflessione originale e stimolante che arriva a chiedersi se, tra selfie e chat, il nostro desiderio di comunicare non sia piuttosto un desiderio di essere riconosciuti, creando un'incapacità all'ascolto che, nel "gorgo" della rete, diventa un atto morale quasi trasgressivo. Al centro sta la questione della responsabilità perché, come scrive Carver, «in definitiva le parole sono tutto quello che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste».
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The mirage of social media. Digital euphoria and responsible communication
Lingua originaleItalian
EditoreInterlinea Edizioni
Numero di pagine65
ISBN (stampa)978-88-6857-283-9
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • Antropologia
  • Social network
  • Comunicazione

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Il miraggio dei social. Euforia digitale e comunicazione responsabile'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo