Il metodo EAS nel dibattito scientifico nazionale e internazionale: una revisione della letteratura

Salvatore Messina, Federica Pelizzari, Serena Triacca

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il metodo degli Episodi di Apprendimento Situato è stato codificato da Pier Cesare Rivoltella in alcuni testi fondativi “Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situato” (2013), “Didattica inclusiva con gli EAS” (2015), “Che cos’è un EAS. L’idea, il metodo, la didattica” (2016). A fronte di un’ampia diffusione del metodo fra gli insegnanti di ogni ordine e grado scolastico e all’università, nel contributo si intende mappare la presenza del metodo EAS nel dibattito nazionale e internazionale conducendo una revisione della letteratura.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The EAS method in the national and international scientific debate: a literature review
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteGli EAS, tra didattica e pedagogia di scuola. Il metodo, la ricerca
EditorPC Rivoltella
Pagine175-191
Numero di pagine17
Stato di pubblicazionePubblicato - 2023

Keywords

  • EAS
  • scoping review

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Il metodo EAS nel dibattito scientifico nazionale e internazionale: una revisione della letteratura'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo