Abstract
[Ita:]Il metodo degli Episodi di Apprendimento Situato è stato codificato da Pier Cesare Rivoltella in alcuni testi fondativi “Fare didattica con gli EAS. Episodi di Apprendimento Situato” (2013), “Didattica inclusiva con gli EAS” (2015), “Che cos’è un EAS. L’idea, il metodo, la didattica” (2016). A fronte di un’ampia diffusione del metodo fra gli insegnanti di ogni ordine e grado scolastico e all’università, nel contributo si intende mappare la presenza del metodo EAS nel dibattito nazionale e internazionale conducendo una revisione della letteratura.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] The EAS method in the national and international scientific debate: a literature review |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Gli EAS, tra didattica e pedagogia di scuola. Il metodo, la ricerca |
Editor | PC Rivoltella |
Pagine | 175-191 |
Numero di pagine | 17 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2023 |
Keywords
- EAS
- scoping review