Il marketing come strumento di valorizzazione culturale nei conservatori musicaliIl caso dell’istituto musicale “Claudio Monteverdi” di Cremona

Marta Massi*, Chiara Piancatelli, Rurale Andrea

*Autore corrispondente per questo lavoro

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Abstract

[Ita:]1. Introduzione , 243 – 2. Dal marketing tradizionale al marketing musicale, 244 – 2.1. L’Estensione del Concetto di Marketing al Mondo Artistico–Culturale, 244 – 2.2. Dal Marketing Tradizionale al Marketing dell’Arte e della Cultura, 245 – 2.3. Arte versus Marketing: un Dilemma di Orientamento , 247 – 3. Il ruolo del marketing in un Conservatorio di musica, 250 – 3.1. L’Istituto Superiore di Studi Musicali “Claudio Monteverdi” , 251 – 4. Conclusioni, 259 – 5. Riferimenti bibliografici, 259.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Marketing as a tool for cultural enhancement in music conservatoriesThe case of the "Claudio Monteverdi" music institute in Cremona
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteI conservatori di musica Profili normativi, gestionali e contabili
Pagine239-257
Numero di pagine19
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • arts marketing
  • conservatori

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