Il lessico nelle attuali grammatiche per il biennio superiore: analisi di alcune strategie d’insegnamento

Simone Pregnolato

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo esamina alcune grammatiche scolastiche della lingua italiana dedicate al primo biennio della scuola secondaria di secondo grado (2010-2016) e ne indaga le strategie di potenziamento lessicale, con particolare riguardo alla batteria d'esercizi.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The vocabulary in current grammars for the upper two years: analysis of some teaching strategies
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLa cultura linguistica italiana in confronto con le culture linguistiche di altri Paesi europei dall’Ottocento in poi. Atti del L Congresso Internazionale di Studi della Società di Linguistica Italiana (Milano, 22-23-24 settembre 2016)
EditorFederica Da Milano, Andrea Scala, Massimo Vai, Rita Zama
Pagine403-418
Numero di pagine16
Volume63
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018
Pubblicato esternamente

Serie di pubblicazioni

NomeSOCIETÀ DI LINGUISTICA ITALIANA

Keywords

  • Didattica del lessico
  • Grammatiche scolastiche
  • Italian lexicon didactics
  • Schoolbooks

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Il lessico nelle attuali grammatiche per il biennio superiore: analisi di alcune strategie d’insegnamento'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo