Il design: architettura, carico cognitivo, layout

Pier Cesare Rivoltella

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo riflette sul concetto di design nella prospettiva del design for learning. Vengono messi a fuoco i processi che conducono, a livello macro, alla stesura del syllabus e, a livello micro, alla costruzione del lesson plan. A questo riguardo viene introdotto e commentato il Conversational Framework del College of Education dell'Università di Londra.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Design: architecture, cognitive load, layout
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteApprendere a distanza. Teorie e metodi
EditorP.C. Rivoltella
Pagine89-107
Numero di pagine19
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

Keywords

  • Cognitive Load
  • Design for learning
  • Lesson planning
  • User experience

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Il design: architettura, carico cognitivo, layout'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo