Il dèmone del linguaggio. Cinquant'anni di televisione e (quasi) altrettanti di pubblicità

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Diverse sono le prospettive a partire dalle quali gli studiosi hanno provato ad approcciarsi e a descrivere il linguaggio pubblicitario. Ma, in fin dei conti, è possibile parlare di vero e proprio linguaggio della pubblicità? O, piuttosto, sarebbe meglio affermare che quest'ultima costituisce un continuo terreno di sperimentazione, una sorta di laboratorio linguistico?
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The demon of language. Fifty years of television and (almost) as many years of advertising
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteDreams. I sogni degli italiani in cinquant'anni di pubblicità televisiva
Pagine31-45
Numero di pagine15
Stato di pubblicazionePubblicato - 2004

Keywords

  • Advertising
  • Television
  • Televisione
  • pubblicità

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Il dèmone del linguaggio. Cinquant'anni di televisione e (quasi) altrettanti di pubblicità'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo