Il curricolo verticale per le lingue straniere nel primo ciclo di istruzione

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il saggio prende in esame il concetto di curricolo verticale di lingua straniera nel contesto della scuola italiana. Dopo un approfondimento sul concetto di curricolo nella didattica delle lingue nell'ambito della formazione scolastica, si evidenziano i fattori da considerare in una pianificazione curricolare in campo glottodidattico: il contesto, l’apprendente, l’insegnante, i contenuti e la metodologia. Vengono illustrate, quindi, le linee guida essenziali per la realizzazione di un curricolo verticale per le lingue nel primo ciclo di istruzione.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The vertical curriculum for foreign languages in the first cycle of education
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteDidattica delle lingue e curricolo verticale per la scuola
EditorSilvia Gilardoni
Pagine9-23
Numero di pagine15
Stato di pubblicazionePubblicato - 2020

Keywords

  • curricolo verticale
  • curricula for plurilingual education
  • didattica delle lingue straniere
  • educazione linguistica
  • foreign language teaching

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Il curricolo verticale per le lingue straniere nel primo ciclo di istruzione'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo