Il coordinamento pedagogico tra culture, tempi e negoziazione di significati. Sfondi e parole chiave della leadership

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]La leadership e le competenze di gestione organizzativa sono dimensioni fon- damentali dell’educazione e della cura della prima infanzia. È obiettivo di que- sto articolo fornire una cornice concettuale al riguardo e presentare un breve studio di caso sull’argomento: si tratta del progetto “Didattica inclusiva”, svi- luppato insieme ai Servizi educativi della Città di Milano. Il focus del progetto (una ricerca-azione biennale) era il Coordinamento Pedagogico dei Servizi. Nell’articolo il problema viene studiato a partire da un’analisi della letteratura prima di presentare I temi principali emersi dalla ricerca. Il risultato è una map- pa dei concetti chiave che devono essere presi in considerazione per lo sviluppo delle competenze professionali della gestione e del coordinamento pedagogico.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Pedagogical coordination between cultures, times and negotiation of meanings. Leadership backgrounds and keywords
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)151-175
Numero di pagine25
RivistaMETIS
Stato di pubblicazionePubblicato - 2020

Keywords

  • ECEC
  • coordinamento pedagogico

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Il coordinamento pedagogico tra culture, tempi e negoziazione di significati. Sfondi e parole chiave della leadership'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo