Il contrasto della dispersione nell'azione didattica. I punti assodati di un cantiere aperto

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il saggio, alla luce dei risultati del progetto Centra la Scuola e di altri progetti di 'scuole di seconda occasione' traccia i punti fermi per una risposta sistematica della scuola per prevenire la dispersione.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The contrast of dispersion in didactic action. The firm points of an open construction site
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteCentra la scuola. Interventi di sistema per la grave dispersione scolastica
EditorPIERPAOLO TRIANI, Ennio Ripamonti, Alessandro Pozzi
Pagine169-177
Numero di pagine9
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Keywords

  • Didattica
  • Dispersione scolastica
  • Early School Leavers
  • School
  • Scuola
  • Successo scolastico
  • Teaching

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Il contrasto della dispersione nell'azione didattica. I punti assodati di un cantiere aperto'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo