Il contenuto creativo facilita la comprensione del testo in bambini con dislessia evolutiva

Alice Cancer, M. De Salvatore, M. Guida, A. Balestri, R. Minoliti, Daniela Maria Sarti, E. Granocchio, Alessandro Antonietti

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]Esperimento su effetti della natura (creativa vs. non creativa) del testo da leggere
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The creative content facilitates the understanding of the text in children with developmental dyslexia
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteXXX Convegno dell’Associazione Italiana per la Ricerca e Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento (AIRIPA) “I disturbi del neurosviluppo: dai DSA ai BES”
Pagine48-49
Numero di pagine2
Stato di pubblicazionePubblicato - 2022
EventoI disturbi del neurosviluppo: dai DSA ai BES - Padova
Durata: 22 set 202224 set 2022

Convegno

ConvegnoI disturbi del neurosviluppo: dai DSA ai BES
CittàPadova
Periodo22/9/2224/9/22

Keywords

  • creatività

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Il contenuto creativo facilita la comprensione del testo in bambini con dislessia evolutiva'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo