Il caso Pan di Stelle. Da biscotto del Mulino Bianco a universo semantico

Chiara Pisano, Sebastiano Grandi*, Daniele Fornari, Edoardo Fornari, Alessandro Iuffmann Ghezzi

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Altra tipologiaOther contribution

Abstract

[Ita:]Il caso "Pan di Stelle" rappresenta un esempio di evoluzione della strategia di branding da brand-prodotto (nell'ambito di un Family Brand) a Individual Brand. Il caso illustra minuziosamente le fasi di evoluzione del posizionamento del brand attraverso la rielaborazione della documentazione contenuta nell'archivio ufficiale aziendale di Barilla relativamente alle strategie di packaging e di comunicazione di "Pan di Stelle" dal 1983 (anno di lancio) al 2020.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The Pan di Stelle case. From Mulino Bianco biscuit to a semantic universe
Lingua originaleItalian
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

Keywords

  • Brand portfolio
  • Brand social responsibility
  • Family brand strategy
  • House of brands

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Il caso Pan di Stelle. Da biscotto del Mulino Bianco a universo semantico'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo