Igiene, Medicina Preventiva, Sanità Pubblica. Seconda edizione.

Gualtiero Ricciardi, Stefania Boccia, Stefania Bruno, Roberto Bucci, Gianfranco Damiani, Antonio De Belvis, Maria Luisa Di Pietro, Patrizia Laurenti, Umberto Moscato, Gianluigi Quaranta, Maria Lucia Specchia, Elisabetta De Vito, Chiara De Waure, Bruno Federico, Maria Giovanna Ficarra, Giuseppe La Torre, Daniele Mascia, Roberta Siliquini, Paolo Villari, If AngelilloS Brussaferro, S Capolongo, Antonella Cicchetti, D D'Alessandro, M De Giusti, C De Vito, A Del Cimmuto, M. M Giannino, M Pavia

Risultato della ricerca: LibroBook

[Ita:]La Seconda Edizione del Manuale di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica, pur mantenendosi saldamente nel solco tracciato dalla lunga e gloriosa storia di testi e manuali elaborati dai grandi Maestri della disciplina igienistica che hanno guidato ed ispirato i nostri anni di studio e di lavoro, presenta aspetti vigorosamente innovativi. Questa Seconda Edizione del Manuale conferma l'ambizione di fornire allo studente un sicuro punto di riferimento sin dal suo primo anno di Università, perché lo rende consapevole che uno strumento bibliografico sarà a sua disposizione per tutta la durata dei suoi studi e gli consentirà di acquisire conoscenze in tutti i settori in cui oggi la moderna Igiene si articola. Nella Seconda Edizione si affiancano nuove proposte didattiche che tengano il passo coi tempi grazie all'affiatato lavoro del gruppo degli Autori. Ecco quindi fare la loro comparsa ambiti innovativi per la didattica nelle Facoltà mediche, quali HTA, HIA, Management e Leadership in Sanità, Salute Globale, Edilizia Ospedaliera, o argomenti antichi, ma sempre attuali, di cui è tuttavia necessaria una moderna e mirata rilettura, come l'Etica in Sanità.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Hygiene, Preventive Medicine, Public Health. Second edition.
EditoreIdelson-Gnocchi
ISBN (stampa)978-88-7947-562-4
Stato di pubblicazionePubblicato - 2013

• igiene

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'Igiene, Medicina Preventiva, Sanità Pubblica. Seconda edizione.'. Insieme formano una fingerprint unica.