Abstract

[Ita:]Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin sono ormai termini entrati nel lessico quotidiano e sempre più spesso capita di sentire persone che ci chiedono se abbiamo una pagina su Facebook o se siamo iscritti a questo o quel gruppo. I social network sono una moda o qualcosa di duraturo? Se non sono una moda, che effetti hanno sui nostri comportamenti relazionali? Sono utili o costituiscono in definitiva una perdita di tempo? Il volume affronta il complesso mondo dei social network e dei nuovi media: come sono nati e come si sono evoluti, quali effetti hanno prodotto sulle relazioni e sull’identità delle persone. Un'opera accessibile e informata per comprendere a fondo fenomeni ormai così diffusi da non poter essere ignorati.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] I social network
Lingua originaleItalian
EditoreIl Mulino
Numero di pagine194
ISBN (stampa)9788815260581
Stato di pubblicazionePubblicato - 2016

Keywords

  • social network, social media

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'I social network'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo