Abstract
[Ita:]Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin sono ormai termini entrati nel lessico quotidiano e sempre più spesso capita di sentire persone che ci chiedono se abbiamo una pagina su Facebook o se siamo iscritti a questo o quel gruppo. I social network sono una moda o qualcosa di duraturo? Se non sono una moda, che effetti hanno sui nostri comportamenti relazionali? Sono utili o costituiscono in definitiva una perdita di tempo?
Il volume affronta il complesso mondo dei social network e dei nuovi media: come sono nati e come si sono evoluti, quali effetti hanno prodotto sulle relazioni e sull’identità delle persone. Un'opera accessibile e informata per comprendere a fondo fenomeni ormai così diffusi da non poter essere ignorati.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] I social network |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Editore | Il Mulino |
Numero di pagine | 194 |
ISBN (stampa) | 9788815260581 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2016 |
Keywords
- social network, social media