Abstract

[Ita:]Facebook, MySpace, Twitter, Linkedin sono ormai termini entrati nel lessico quotidiano e sempre più spesso capita di sentire persone che ci chiedono se abbiamo una pagina su Facebook o se siamo iscritti a questo o quel gruppo. I social network sono dunque una moda o qualcosa di duraturo? Se non sono una moda, che effetti hanno sui nostri comportamenti relazionali? Sono utili o costituiscono in definitiva una perdita di tempo? Questo volume affronta il complesso mondo dei social network: come sono nati e come si sono evoluti, quali effetti hanno prodotto sulle relazioni e sull identità delle persone. Un opera accessibile e informata per comprendere a fondo un fenomeno ormai così diffuso da non poter essere ignorato.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] I social network
Lingua originaleItalian
EditoreIl Mulino
Numero di pagine190
ISBN (stampa)978-88-15-13858-3
Stato di pubblicazionePubblicato - 2010

Keywords

  • interrealtà
  • social media
  • social network

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'I social network'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo