Abstract
[Ita:]Facebook, MySpace, Twitter, Linkedin sono ormai termini entrati nel lessico quotidiano e sempre più spesso capita di sentire persone che ci chiedono se abbiamo una pagina su Facebook o se siamo iscritti a questo o quel gruppo. I social network sono dunque una moda o qualcosa di duraturo? Se non sono una moda, che effetti hanno sui nostri comportamenti relazionali? Sono utili o costituiscono in definitiva una perdita di tempo? Questo volume affronta il complesso mondo dei social network: come sono nati e come si sono evoluti, quali effetti hanno prodotto sulle relazioni e sull identità delle persone. Un opera accessibile e informata per comprendere a fondo un fenomeno ormai così diffuso da non poter essere ignorato.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] I social network |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Editore | Il Mulino |
Numero di pagine | 190 |
ISBN (stampa) | 978-88-15-13858-3 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2010 |
Keywords
- interrealtà
- social media
- social network