I servizi d'aiuto e la relazione educativa. Spazi, contesti e metodologie

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]L’articolo intende offrire un contributo per una lettura metodologica dei servizi d’aiuto, soprattutto dei servizi socio-educativi. La prima parte dell’articolo presenta la prospettiva del metodo educativo come complesso di forme, all’interno delle quali si colloca anche la forma della relazione. Questo modello teorico è poi utilizzato come orizzonte di riferimento per leggere le caratteristiche metodologiche di alcuni servizi: il counseling scolastico; gli oratori, i centri educativi le comunità per minori.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Help services and the educational relationship. Spaces, contexts and methodologies
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteProgettare l'educazione. Contesti, competenze, esperienze
Pagine26-42
Numero di pagine17
Stato di pubblicazionePubblicato - 2011

Serie di pubblicazioni

NomeDiScuTerE

Keywords

  • Educative Method
  • Educative Relation
  • Metodo educativo
  • Relazione educativa

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'I servizi d'aiuto e la relazione educativa. Spazi, contesti e metodologie'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo