I processi di Valore nel marketing

Daniela Corsaro, Michelangelo Barbera

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Abstract

[Ita:]Spostare l’attenzione da una visione strutturale dei contenuti delle relazioni a una basata sui processi di valore, porta a un progressivo avvicinamento tra la nozione di valore propria dei mercati industriali e quella dei mercati di consumo. Alcuni autori si sono addirittura spinti ad affermare che non esista una differenza sostanziale tra i due ambiti, giacché tutti gli attori di mercato, siano essi imprese o consumatori, fanno la stessa cosa, ovvero co-creano valore attraverso l’integrazione delle risorse e lo scambio di benefici reciproci. In questo capitolo si cercherà di integrare la nozione di valore propria dei mercati di consumo con quella dei mercati industriali. Infatti, seppur si tratti di ambiti differenti, essi costituiscono comunque parte degli stessi processi di valore.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Value processes in marketing
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteDialoghi di Marketing
EditorR. Fiocca
Pagine45-68
Numero di pagine24
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Keywords

  • processi
  • relazioni
  • valore delle relazioni

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