Abstract
[Ita:]Spostare l’attenzione da una visione strutturale dei contenuti delle relazioni
a una basata sui processi di valore, porta a un progressivo avvicinamento
tra la nozione di valore propria dei mercati industriali e quella dei
mercati di consumo. Alcuni autori si sono addirittura spinti ad affermare
che non esista una differenza sostanziale tra i due ambiti, giacché tutti gli
attori di mercato, siano essi imprese o consumatori, fanno la stessa cosa,
ovvero co-creano valore attraverso l’integrazione delle risorse e lo scambio
di benefici reciproci. In questo capitolo si cercherà di integrare la nozione
di valore propria dei mercati di consumo con quella dei mercati industriali.
Infatti, seppur si tratti di ambiti differenti, essi costituiscono comunque
parte degli stessi processi di valore.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Value processes in marketing |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Dialoghi di Marketing |
Editor | R. Fiocca |
Pagine | 45-68 |
Numero di pagine | 24 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2015 |
Keywords
- processi
- relazioni
- valore delle relazioni