Abstract

[Ita:]Lo sviluppo delle Marche dei Distributori (MDD) negli assortimenti della distribuzione moderna grocery ha messo in discussione gli equilibri competitivi tra le diverse tipologie di Marche. In particolare, la crescita della quota di mercato delle marche commerciali ha determinato un graduale peggioramento della posizione competitiva delle marche leader, con una conseguente intensificazione della concorrenza verticale tra retailers e imprese industriali di marca.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The new competitive balances between brands in commercial assortments
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteSviluppo, sostenibilità e competitività delle aziende. Il contributo degli economisti aziendali.
EditorE Borgonovi, G Aiello
Pagine249-267
Numero di pagine19
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Keywords

  • MDD, competizione assortimentale

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'I nuovi equilibri competitivi tra le marche negli assortimenti commerciali'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo