I musei ecclesiastici: organizzazione, gestione, marketing

Antonio Giuseppe Maria Chizzoniti (Editor), Ombretta Fumagalli Carulli (Editor)

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]I musei ecclesiastici, con la loro capillare diffusione, oltre alla naturale funzione pastorale, costituiscono un efficace strumento per la tutela della memoria spirituale e civile delle comunità locali e per la valorizzazione e lo sviluppo economico del territorio. Questo libro, a partire da una indagine sviluppata sulla realtà lombarda, analizza il ruolo attuale e futuro dei musei ecclesiastici dal punto di vista giuridico, gestionale, organizzativo e del marketing. Il testo è accompagnato da un CDRom che rende disponibili i dati essenziali delle più importanti istituzioni museali ecclesiastiche lombarde e propone un’ampia raccolta legislativa sul tema con le principali disposizioni canoniche, statuali (pattizie e unilaterali) e regionali.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Ecclesiastical museums: organization, management, marketing
Lingua originaleItalian
EditoreVita e Pensiero
ISBN (stampa)9788834315507
Stato di pubblicazionePubblicato - 2008

Keywords

  • Musei ecclesiastici

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'I musei ecclesiastici: organizzazione, gestione, marketing'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo