Abstract
[Ita:]Lo scritto si concentra sulla realtà imprenditoriale italiana e si propone di descrivere come le aziende approcciano un mercato con alta distanza culturale: la Cina, in particolare, se e come hanno cambiato il loro modello di business per affrontare la sfida cinese. Le tesi sostenute sono le seguenti:
- efficacia e performance di mercato aumentano con la localizzazione della strategia d’impresa;
- efficacia e performance di mercato aumentano con l’aumentare del numero e la profondità delle relazioni lungo la supply chain aziendale
Titolo tradotto del contributo | The business models of Italian companies operating in markets with a high cultural distance. A focus on the Chinese market: relationships, marketing strategies and business performance |
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Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | IX Convegno Annuale della Società Italiana Marketing "Marketing Internazionale ed Effetto Country of Origin |
Editore | Società Italiana Marketing |
Pagine | 1-9 |
Numero di pagine | 9 |
ISBN (stampa) | 978-88-907662-0-6 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2012 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- imprese italiane in cina
- localizzazione di marketing
- modelli di business e performance
- relazioni di business