I modelli di business delle imprese italiane che operano in mercati con alta distanza culturale. Un focus sul mercato cinese: relazioni, strategie di marketing e performances aziendali

Loretta Battaglia, Elena Cedrola, Anna Grazia Quaranta

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]Lo scritto si concentra sulla realtà imprenditoriale italiana e si propone di descrivere come le aziende approcciano un mercato con alta distanza culturale: la Cina, in particolare, se e come hanno cambiato il loro modello di business per affrontare la sfida cinese. Le tesi sostenute sono le seguenti: - efficacia e performance di mercato aumentano con la localizzazione della strategia d’impresa; - efficacia e performance di mercato aumentano con l’aumentare del numero e la profondità delle relazioni lungo la supply chain aziendale
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The business models of Italian companies operating in markets with a high cultural distance. A focus on the Chinese market: relationships, marketing strategies and corporate performances
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteIX Convegno Annuale della Società Italiana Marketing "Marketing Internazionale ed Effetto Country of Origin
Pagine1-9
Numero di pagine9
Stato di pubblicazionePubblicato - 2012
EventoMarketing Internazionale ed Effetto Country of Origin - Benevento
Durata: 20 set 201221 set 2012

Convegno

ConvegnoMarketing Internazionale ed Effetto Country of Origin
CittàBenevento
Periodo20/9/1221/9/12

Keywords

  • imprese italiane in cina
  • localizzazione di marketing
  • modelli di business e performance
  • relazioni di business

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