Abstract
[Ita:]L’arrivo della bella stagione, con temperature più miti, favorisce maggiormente quelle attività che si rivolgono anche all’esterno della struttura della scuola dell’infanzia, andando a riscoprire spazi ed opportunità che l’inverno ed il freddo avevano precluso. L’attività ludica all’aperto, rispetto a quelle possibili all’interno della struttura scolastica, si connota per una serie di dimensioni diverse, e per certi versi nuove, che si esprimono come coppie di antinomie, rappresentabili su un asse che porta da una all’altra. In questo modo possiamo immaginare l’attività ludica all’interno o all’esterno della struttura in un punto più o meno vicino ad uno dei due estremi.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] The outdoor games |
---|---|
Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 97-97 |
Numero di pagine | 1 |
Rivista | SCUOLA MATERNA |
Volume | 101 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2014 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Keywords
- gioco
- outdoor education
- scuola dell'infanzia
- metodologia