Abstract

[Ita:]L'aumento della popolazione di origine straniera residente in Italia ha portato ad una riflessione diffusa sulle opportunità di adattare l'offerta commerciale e le strategie di Retail Marketing a questo specifico target di consumatori. Ne deriva lo sviluppo, da parte delle principali Insegne della Distribuzione Moderna (GDO), di una serie di iniziative di Ethnic Shopper Marketing finalizzate non solo a soddisfare le specifiche esigenze e abitudini di consumo degli immigrati, ma anche a sfruttare la crescente domanda di sperimentazione di nuove culture gastronomiche da parte dei nativi italiani. Il tutto nella prospettiva di accrescere e rafforzare le situazioni di Store Loyalty.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Purchasing behaviors of immigrants in food distribution
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteImmigrati e consumi in Italia. I consumi come fattore di integrazione e acculturation
EditorR Fiocca, C Cantù
Pagine69-83
Numero di pagine15
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

Keywords

  • Spesa alimentare
  • Ethnic marketing
  • Grande Distribuzione Organizzata (GDO)
  • Prodotti etnici

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'I comportamenti di acquisto degli immigrati nella distribuzione alimentare'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo