Abstract
[Ita:]L'aumento della popolazione di origine straniera residente in Italia ha portato ad una riflessione diffusa sulle opportunità di adattare l'offerta commerciale e le strategie di Retail Marketing a questo specifico target di consumatori. Ne deriva lo sviluppo, da parte delle principali Insegne della Distribuzione Moderna (GDO), di una serie di iniziative di Ethnic Shopper Marketing finalizzate non solo a soddisfare le specifiche esigenze e abitudini di consumo degli immigrati, ma anche a sfruttare la crescente domanda di sperimentazione di nuove culture gastronomiche da parte dei nativi italiani. Il tutto nella prospettiva di accrescere e rafforzare le situazioni di Store Loyalty.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Purchasing behaviors of immigrants in food distribution |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Immigrati e consumi in Italia. I consumi come fattore di integrazione e acculturation |
Editor | R Fiocca, C Cantù |
Pagine | 69-83 |
Numero di pagine | 15 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2021 |
Keywords
- Ethnic marketing
- Grande Distribuzione Organizzata (GDO)
- Prodotti etnici
- Spesa alimentare