I bisogni motivanti nell'integrazione degli alunni gravi a scuola

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]L'alunno con disabilità grave a scuola rappresenta una sfida educativa significativa per tutti i docenti. Quali possibili azioni pedagogiche mettere in campo per favore non solo una piena integrazione dell'alunno stesso ma anche interventi educativi di valore? Partendo da questo quesito il testo si propone di fornire spunti non solo per la riflessione teorica ma anche per l'agire pratico.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Motivating needs in integrating serious pupils into school
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)242-246
Numero di pagine5
RivistaL'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE
Stato di pubblicazionePubblicato - 2003

Keywords

  • gravi
  • integrazione

Fingerprint Entra nei temi di ricerca di 'I bisogni motivanti nell'integrazione degli alunni gravi a scuola'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo