Heritage marketing e valorizzazione del territorio nelle relazioni multi-stakeholder

Chiara Luisa Cantu', Alberta Bernardi, Elena Cedrola

Risultato della ricerca: Contributo in libroContributo a convegno

Abstract

[Ita:]La gestione della dimensione di corporate heritage in una prospettiva strategica permette alle imprese di differenziarsi e creare un vantaggio competitivo, comunicando i propri valori e la propria autenticità. Obiettivo del paper è indagare le potenzialità strategiche dell’heritage marketing per valorizzare la storia aziendale e il relativo territorio attraverso delle relazioni multi-stakeholder. Le evidenze empiriche di questo lavoro riguardano il caso Ermenegildo Zegna, un’eccellenza del tessile Made in Italy
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Heritage marketing and enhancement of the territory in multi-stakeholder relationships
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteSIM Conference
Pagine1-8
Numero di pagine8
Stato di pubblicazionePubblicato - 2020
EventoXVII SIM Conference - Varese - Virtual
Durata: 29 ott 202030 ott 2020

Convegno

ConvegnoXVII SIM Conference
CittàVarese - Virtual
Periodo29/10/2030/10/20

Keywords

  • heritage marketing
  • territorio
  • relazioni multi-stakeholder

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Heritage marketing e valorizzazione del territorio nelle relazioni multi-stakeholder'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo