Abstract
[Ita:]Nel saggio sono esposti i risultati di un approfondimento quantitativo realizzato nell'ambito del Rapporto Giovani 2016, curato dall'Istituto Giuseppe Toniolo, riguardante i consumi culturali - in particolare film e cinema - dei Millennials italiani. L'indagine è stata realizzata nel 2015 e ha riguardato un campione nazionale rappresentativo di 1.660 giovani nati tra il 1982 e il 1994. Sono stati indagati i consumi culturali dei giovani, con particolare riguardo alla fruizione di film e cinema. Il contributo restituisce una fotografia rigorosa e dettagliata dei consumi in atto tra i Millennials italiani, evidenziando le principali tendenze, specificità e cambiamenti culturali in atto.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Large and small screens: the use of films and cinema by young people in Italy |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | La condizione giovanile in Italia. Rapporto Giovani 2016 |
Pagine | 183-213 |
Numero di pagine | 31 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2016 |
Keywords
- Millennials
- cinema
- consumi culturali
- film
- giovani
- movies
- young people