Global Compact on Education. La pace come cammino di speranza, dialogo, riconciliazione e conversione ecologica

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]Un patto educativo per l’ecologia integrale è una sfida e un impegno nei diversi contesti in cui si svolge la vita quotidiana, a fondamento della libertà, della giustizia e del futuro. Aprire e perseguire un cammino di pace è un compito certamente difficile in quanto gli interessi in gioco, nei rapporti con le persone, le comunità e le nazioni sono molteplici e contraddittori. I saggi presenti nel volume Global Compact on Education, secondo un originale punto di vista, propongono una lettura pedagogica delle questioni che attraversano la cultura per la sostenibilità. Di fronte alle nuove povertà, dai cambiamenti climatici alle ingiustizie sociali, un patto educativo per l’ecologia integrale è cammino di speranza, dialogo, riconciliazione e conversione ecologica. È la possibilità di un autentico cambiamento, personale e comunitario, per coltivare il sogno di un umanesimo solidale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Global Compact on Education. Peace as a path of hope, dialogue, reconciliation and ecological conversion
Lingua originaleItalian
EditorePensa Multimedia Editore S.r.l.
Numero di pagine266
ISBN (stampa)978-88-6760-695-5
Stato di pubblicazionePubblicato - 2020

Keywords

  • Global compact on education
  • pace
  • speranza

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Global Compact on Education. La pace come cammino di speranza, dialogo, riconciliazione e conversione ecologica'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo