Abstract

[Ita:]Il saggio ricostruisce gli studi sui media in Italia a partire dalla fine degli anni Settanta del Novecento. La loro storia viene analizzata lungo quattro direttrici: l'evoluzione del sistema dei media; le teorie e le metodologie di ricerca accolte e adottate dagli studiosi; il ruolo dei centri di promozione e finanziamento della produzione teorica; la normalizzazione delle scienze della comunicazione attraverso il riconoscimento universitario.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Media studies in Itaia
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteStoria della Comunicazione e dello Spettacolo in Italia. Volume III. I media alla sfida della convergenza (1979-2012)
EditorAldo Grasso
Pagine291-300
Numero di pagine10
Stato di pubblicazionePubblicato - 2017

Keywords

  • Convergenza
  • Italia
  • Media
  • Media studies

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Gli studi sui media in Itaia'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo