Gli Stage nei corsi di laurea di Servizio Sociale in tempi di Covid-19. Studenti universitari al fianco delle comunità

Risultato della ricerca: LibroOther report

Abstract

[Ita:]Il testo raccoglie significative esperienze di community social work promosse da studenti e studentesse di Servizio sociale all’interno dell’esperienza formativa di stage proposta nei corsi di laurea triennale e magistrale dell’Università Cattolica di Milano e Brescia. Seguendo il metodo Relational Social Work, gli studenti sono riusciti a favorire il sorgere di progetti a valenza collettiva anche durante la pandemia di Covid-19, con l’innesco di processi virtuosi a sostegno dei più vulnerabili in un periodo di grande disorientamento e incertezza. La lettura metodologica che viene data dalle curatrici ai progetti presentati fornisce importanti indicazioni pratiche per gli operatori sociali che vogliano impegnarsi nel promuovere progetti partecipativi di community work al fine di stimolare e rafforzare la community care nei territori.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Internships in Social Work degree courses in times of Covid-19. University students alongside the communities
Lingua originaleItalian
EditoreEdizioni Centro Studi Erickson S.p.A.
Numero di pagine203
ISBN (stampa)978-88-590-2690-7
Stato di pubblicazionePubblicato - 2021

Keywords

  • Community work
  • Covid-19
  • Servizio sociale
  • Stage

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Gli Stage nei corsi di laurea di Servizio Sociale in tempi di Covid-19. Studenti universitari al fianco delle comunità'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo