Abstract
[Ita:]Presentazione della “Mappa delle narrazioni”. Essa è una nuova matrice di posizionamento, che tiene conto della ricerca di esperienza da parte del pubblico e del fatto che l’esperienza debba essere trasformativa e, per questo, debba legarsi ad una narrazione.
Con essa è possibile individuare quali narrazioni siano messe in atto da un brand, quali siano oggi le narrazioni con un potenziale di ingaggio per gli acquirenti del prodotto e quale valenza identitaria abbia per loro il consumo.
La ricerca alla base della matrice consente infatti una riclassificazione (e una “ri-lettura”) degli individui (in quanto cittadini e consumatori) in relazione alle “narrazioni” con cui essi gradiscono raccontarsi ed essere rappresentati (dai media, dalle marche, dalle istituzioni…).
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] The Italians in seven stories. the narrative sensibilities of the Italians |
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Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Secondo Convegno Nazionale sulla narrazione d'Impresa. Università di Pavia |
Pagine | 20 |
Numero di pagine | 1 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2010 |
Pubblicato esternamente | Sì |
Evento | Secondo Convegno nazionale sulla Narrazione d'Impresa - Pavia Durata: 25 ott 2010 → 25 ott 2010 |
Convegno
Convegno | Secondo Convegno nazionale sulla Narrazione d'Impresa |
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Città | Pavia |
Periodo | 25/10/10 → 25/10/10 |
Keywords
- Narrazioni
- identità