Gli effetti dell'iscrizione nel registro delle imprese

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivistapeer review

Abstract

[Ita:]Centralità sistematica dell'art. 2193 c.c. e significato delle regole sull'opponibilità dell'atto/fatto iscritto ivi contenute. Ricostruzione del sistema mediante analisi delle deroghe: le norme che prevedono ipotesi di efficacia costitutiva "primaria" e "secondaria"; il ruolo della pubblicità di impresa nei conflitti circolatori; l'efficacia posticipata di cui all'art. 2448 e il problema della rilevanza del deposito senza iscrizione; la rilevanza giuridica della pubblicità notizia; gli effetti della pubblicità di impresa in una prospettiva europea, nel contesto della pluralità dei sistemi pubblicitari degli Stati membri.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The effects of registration in the commercial register
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)39-61
Numero di pagine23
RivistaRIVISTA DEL DIRITTO COMMERCIALE E DEL DIRITTO GENERALE DELLE OBBLIGAZIONI
VolumeCXVI
Stato di pubblicazionePubblicato - 2018

Keywords

  • Iscrizione: effetti
  • Registro delle imprese

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Gli effetti dell'iscrizione nel registro delle imprese'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo