Gli EAS nell’Higher Education e per il Faculty Development

Alessandra Carenzio*, Serena Triacca, P. Raviolo

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: Contributo in libroChapter

Abstract

[Ita:]Il contributo, dunque, riflette sugli aspetti di valore del metodo nello spazio dell’Higher Education, come framework di revisione delle pratiche didattiche anche alla luce del quadro di riflessione di questi ultimi anni. L'idea al centro del lavoro prende le mosse da un caso studio, scelto per la sua unicità nel panorama dell’Higher Education nello scenario dell’università in Italia. Dopo una prima chiarificazione della cornice, a partire dalla presentazione dell’insegnamento, segue un secondo nucleo di riflessione sostenuto da alcune interviste a quattro studenti che hanno seguito il corso, descritte e commentate nel dettaglio.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] EAS in Higher Education and for Faculty Development
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteGli EAS, tra didattica e pedagogia di scuola. Il metodo, la ricerca
EditorPC Rivoltella
Pagine309-323
Numero di pagine15
Stato di pubblicazionePubblicato - 2023

Keywords

  • EAS
  • Faculty Development
  • Higher Education

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Gli EAS nell’Higher Education e per il Faculty Development'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo