Abstract
[Ita:]Il contributo, dunque, riflette sugli aspetti di valore del metodo nello spazio dell’Higher Education, come framework di revisione delle pratiche didattiche anche alla luce del quadro di riflessione di questi ultimi anni. L'idea al centro del lavoro prende le mosse da un caso studio, scelto per la sua unicità nel panorama dell’Higher Education nello scenario dell’università in Italia. Dopo una prima chiarificazione della cornice, a partire dalla presentazione dell’insegnamento, segue un secondo nucleo di riflessione sostenuto da alcune interviste a quattro studenti che hanno seguito il corso, descritte e commentate nel dettaglio.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] EAS in Higher Education and for Faculty Development |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Gli EAS, tra didattica e pedagogia di scuola. Il metodo, la ricerca |
Editor | PC Rivoltella |
Pagine | 309-323 |
Numero di pagine | 15 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2023 |
Keywords
- EAS
- Faculty Development
- Higher Education