Abstract
[Ita:]Il contributo illustra la possibilità di descrivere repertori di concreto impiego di artefatti formativi e ne sottolinea l’ancoraggio al contesto, gli obiettivi perseguiti,alle condizioni d’uso (regole, ruoli, materiali…) e ai risultati acquisiti, evidenziando limiti e spendibilità. viene approfondita la questione della trasferibilità della conoscenza e della spendibilità in contesti e condizioni diverse e trasversali, con inevitabili adattamenti e aggiustamenti locali.
Vengono descritti artefatti predisposti per una proposta formativa all’altezza dei complessi e sfidanti obiettivi perseguiti e coerente con lo stile della casa adottato.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Artifacts as mediators of style |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Titolo della pubblicazione ospite | Lo stile della casa. Artefatti di Alta Formazione in Università Cattolica |
Editor | G., Papageorgiu,I. 35) Scaratti |
Pagine | 7-17 |
Numero di pagine | 11 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2016 |
Keywords
- routines, repertori d'uso, conoscenza situata, conoscenza distribuita