Gli anni delle cose. Media e societa italiana negli anni Settanta

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]Il saggio, introduzione a un numero monografico della rivista Comunicazioni Sociali, curato dallo stesso autore, analizza le caratteristiche salienti degli anni Settanta in Italia dal punto di vista storico, sociale e mediatico. Vengono individuati i termini (a quo e ad quem: 1967-1980), i tratti costitutivi del decennio dal punto di vista della modernizzazione italiana e le principali tendenze dell'industria culturale nazionale.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] The years of things. Italian media and society in the seventies
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)5-11
Numero di pagine7
RivistaCOMUNICAZIONI SOCIALI
VolumeXXIII
Stato di pubblicazionePubblicato - 2001

Keywords

  • anni '70
  • produzione culturale

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Gli anni delle cose. Media e societa italiana negli anni Settanta'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo