Gestire la complessità in classe. Quali strategie

Risultato della ricerca: Contributo in rivistaArticolo in rivista

Abstract

[Ita:]La complessità che caratterizza, a differenti livelli, la gestione della vita scolastica rappresenta oggi un dato diffuso ed incontrovertibile. Tale crescente difficoltà è validata dai risultati di recenti indagini che hanno contribuito non solo a sottrarre tale fenomeno al puro sensazionalismo, conferendovi oggettività scientifica, ma anche a connotarne i tratti e a definire, conseguentemente, possibili linee di intervento educativo e didattico.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Manage complexity in the classroom. What strategies
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)41-48
Numero di pagine8
RivistaPSICOLOGIA E SCUOLA
Stato di pubblicazionePubblicato - 2015

Keywords

  • classe
  • complessità

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Gestire la complessità in classe. Quali strategie'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo