Abstract
[Ita:]Come gestire una classe turbolenta?
• Come reagire nei confronti di ragazzi che apparentemente mostrano disinteresse per le
attività di classe?
• Come agire quando uno studente in classe sfida apertamente l’autorità degli insegnanti?
• Che fare quando emergono comportamenti chiaramente lesivi della dignità del docente?
• Come approcciarsi ai ragazzi in preda a uno stato emotivo alterato pericoloso per l’incolumità
delle persone?
• Come affrontare i comportamenti problematici gravi in classe?
Questi alcuni interrogativi a cui la Guida intende rispondere. La pubblicazione contribuisce a risolvere i problemi che gli insegnanti quotidianamente incontrano in classe con studenti sempre più difficili da gestire, che vivono in un mondo complesso che cambia i loro atteggiamenti, i loro valori e soprattutto li condiziona disorientandoli nelle loro scelte.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Managing problematic behaviors in teaching practice |
---|---|
Lingua originale | Italian |
Editore | Giunti Editore |
Numero di pagine | 224 |
ISBN (stampa) | 978-88-09-88104-4 |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2019 |
Keywords
- Gestire
- comportamenti
- problematici