Gestire i comportamenti problematici nella pratica didattica

Luigi D'Alonzo*

*Autore corrispondente per questo lavoro

Risultato della ricerca: LibroBook

Abstract

[Ita:]Come gestire una classe turbolenta? • Come reagire nei confronti di ragazzi che apparentemente mostrano disinteresse per le attività di classe? • Come agire quando uno studente in classe sfida apertamente l’autorità degli insegnanti? • Che fare quando emergono comportamenti chiaramente lesivi della dignità del docente? • Come approcciarsi ai ragazzi in preda a uno stato emotivo alterato pericoloso per l’incolumità delle persone? • Come affrontare i comportamenti problematici gravi in classe? Questi alcuni interrogativi a cui la Guida intende rispondere. La pubblicazione contribuisce a risolvere i problemi che gli insegnanti quotidianamente incontrano in classe con studenti sempre più difficili da gestire, che vivono in un mondo complesso che cambia i loro atteggiamenti, i loro valori e soprattutto li condiziona disorientandoli nelle loro scelte.
Titolo tradotto del contributo[Autom. eng. transl.] Managing problematic behaviors in teaching practice
Lingua originaleItalian
EditoreGiunti Editore
Numero di pagine224
ISBN (stampa)978-88-09-88104-4
Stato di pubblicazionePubblicato - 2019

Keywords

  • Gestire
  • comportamenti
  • problematici

Fingerprint

Entra nei temi di ricerca di 'Gestire i comportamenti problematici nella pratica didattica'. Insieme formano una fingerprint unica.

Cita questo