Abstract
[Ita:]Il presente articolo illustra i risultati di una ricerca sulla relazione tra le attività di gestione della marca, la qualità dei prodotti e le performance economiche di micro imprese attive in mercati maturi. A tale scopo è svolta un’analisi in due fasi: nella prima è stata realizzata un’analisi quali-quantitativa basata su otto casi di studio approfonditi, successivamente è stato somministrato un questionario a 94 micro imprese produttrici di birra artigianale in Italia. I risultati evidenziano una relazione negativa tra l’impiego di risorse in attività di gestione della marca e la performance economica, al contrario determinata principalmente dalla qualità del prodotto offerto.
Titolo tradotto del contributo | [Autom. eng. transl.] Brand management, quality and economic performance of micro enterprises in mature markets: the craft beer segment in Italy |
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Lingua originale | Italian |
pagine (da-a) | 153-173 |
Numero di pagine | 21 |
Rivista | MERCATI E COMPETITIVITÀ |
Stato di pubblicazione | Pubblicato - 2012 |
Keywords
- MARCHIO
- MICROIMPRESE